Tutti i prodotti sono certificati ISO9001 e regolati dalle vigenti norme europee.

TIT Europe

TIT Europe

TIT Europe

La T.I.T. EUROPE nasce nel 1991 con il nome di TITGEMEYER ITALIANA SRL come filiale italiana della Gebr. TITGEMEYER GmbH di Osnabrueck fondata più di 100 anni fa dai fratelli Titgemeyer, proprietari tuttora in terza generazione. Sin dall’inizio dell’attività ha sempre operato nel settore dei componenti per veicoli industriali ed in quello dei fasteners con due separate divisioni realizzando una vasta gamma di prodotti nei suoi stabilimenti in UK, Repubblica Ceca e Germania.

Negli anni seguenti, oltre ad affermarsi nel mercato Italiano come esclusivista di tutti i prodotti del gruppo TITGEMEYER (Gebr. Titgemeyer Osnabrueck, Titgmeyer UK, Rivetec, TS) e di altri grandi produttori europei tra i quali Koemmerling, Sortimo, Polytop, ha iniziato una propria produzione interna di componenti ed accessori per veicoli industriali.

Oggi giorno, alla sede di Terni si sono aggiunte una sede secondaria a Valeggio sul Mincio (VR) ed una ad Avila in Spagna, oltre alle varie collaborazioni con aziende estere.

Nelle proprie sedi vengono prodotti direttamente, grazie all’uso di macchinari all’avanguardia, articoli quali Fermaporte, Chiusure per cassoni, Cerniere, Componentistica varia per il veicolo industriale e prodotti a disegno su specifica del cliente destinati all'industria in generale

La comprensione delle necessità del cliente con flessibilità e competenza è uno dei più importanti punti di forza; questa caratteristica ha permesso, nel corso degli anni, di conquistare clienti importanti appartenenti ai più variati settori.